Nascondi contenuto
Bolzano d’inverno, una città ricca di esperienze
Il tranquillo periodo invernale trova in città la sua più bella espressione nella piazza del Duomo e in piazza Walther con il mercatino natalizio di Bolzano, celebre in tutto l’Alto Adige e anche nel resto dell’arco alpino. La sua tradizione risale al 1900. Artigianato locale, dolciumi, invitanti profumi, biscotti d’Avvento, panettoni natalizi altoatesini e vin brulè: questo elenco potrebbe allungarsi ancora molto, perché il mercatino di Natale a Bolzano sa riservare qualcosa per ciascuno di voi. Come visitatori della città sarete caldamente invitati a condividere la vostra felicità, per questo periodo dell’anno, direttamente in loco insieme ad altre persone. In inverno, Bolzano è sempre sinonimo anche di romanticismo e nostalgia che potrete direttamente vivere dal nostro centralissimo hotel.
In escursione tra le montagne circostanti
Bolzano in inverno è un punto d’incontro ideale nel voler coniugare una visita in città con gli sport invernali. Le montagne circostanti, come il Salto o il Langfenn, invitano a compiere passeggiate invernali e sono mete ideali anche per praticare escursionismo con le ciaspole. Mentre Bolzano città, in inverno, è quasi sempre senza neve, potrete trovare nei dintorni tanti itinerari tranquilli immersi nel paesaggio invernale innevato.
Sciare in Val d’Ega o a Gardena
Se siete attratti dalle discese con gli sci, sulle ampie e soleggiate piste della Val d’Ega (Obereggen), della Val Sarentino (S. Martino) o della Val Gardena, sarete nel posto giusto. Queste aree sciistiche sono velocemente raggiungibili da Bolzano e, sebbene Bolzano stessa non sia una località invernale, qui potrete unire i vantaggi di una visita alla città con quelli di una tipica vacanza invernale tra le montagne altoatesine.